Imbarcazione soccorsa nel mare di Serapo con sette persone a bordo, compresi due minori

GAETA – Brutta avventura per gli occupanti di un’imbarcazione nel mare del golfo di Gaeta. Attimi di apprensione dove sono state soccorse sette persone, tra cui due minori, che si trovavano a bordo di uno yacht di 28 metri che rischiava di affondare nelle acque di Serapo.

L’intervento della guardia costiera nella tarda mattinata di ieri, giovedì 20 giugno, dopo che l’unità in difficoltà, situata a circa 4 miglia dal porto di Gaeta, ha lanciato un segnale di emergenza Mayday tramite il canale 16 VHF, segnalando che lo yacht stava imbarcando acqua e rischiava di affondare. La guardia costiera ha risposto immediatamente, inviando un’unità “Search and Rescue” e un gommone per trarre in salvo tutti i passeggeri a bordo.

Alle operazioni di soccorso hanno partecipato anche i vigili del fuoco che hanno fornito ulteriore supporto per garantire la sicurezza delle persone coinvolte. Grazie all’intervento tempestivo e coordinato, tutti e sette gli occupanti sono stati tratti in salvo senza incidenti. Subito dopo sono iniziate le operazioni di esaurimento dell’acqua all’interno dello yacht, gestite da una ditta locale specializzata, necessarie per mettere poi in sicurezza il mezzo non appena completate le operazioni di drenaggio.