Guardia Costiera sequestra 120 chilogrammi di cozze raccolte illegalmente, sanzionati pescatori per oltre 16mila euro

GAETA – Al termine di specifica attività investigativa, avviata dal Capo del Compartimento Marittimo di Gaeta C.F. (CP) Biagio Mauro SCIARRA, militari dell’Ufficio Locale Marittimo di Formia, a seguito di segnalazione giunta alla Sala Operativa della Capitaneria di Porto di Gaeta intervenivano in località Gianola del Comune di Formia ove accertavano la presenza di alcuni pescatori sportivi intenti alla raccolta di mitili(cozze) sulla scogliera antistante.

Il personale operante interrompeva le attività illecite in corso e procedeva all’identificazione dei soggetti ai quali veniva irrogata una sanzione di euro 16.666 oltre che il sequestro del prodotto ittico consistente in circa 120 kilogrammi di molluschi bivalvi nello specifico mitili (cozze) tenuti in retini e cassette di plastica.

La persona identificata, proveniente da altra Regione, veniva accompagnata presso gli Uffici della Guardia Costiera di Formia per gli adempimenti di rito in materia di pesca illecita e successive sanzioni di carattere amministrativo.
La Guardia Costiera coglie l’occasione per ricordare che è attivo su tutto il territorio nazionale il numero per le emergenze in mare “1530”, oppure è possibile consultare il sito istituzionale della Guardia Costiera www.guardiacostiera.it per reperire informazioni e contatti utili in caso di necessità.