Controlli della polizia al quartiere Nicolosi, scoperta droga occultata nelle sterpaglie, pronta per essere messa in commercio

LATINA – Era pronta per lo spaccio la droga ritrovata tra le sterpaglie a Latina nel corso dell’operazione denominata Alto Impatto. Sembrava un nascondiglio sicuro. Gli agenti della Squadra Volante e del Reparto Prevenzione Crimine del Lazio diretti dal Questore Fausto Vinci hanno eseguito una serie di controlli in una delle zone più critiche sotto il profilo dello spaccio e dei reati di natura predatoria.

Il sequestro di droga è avvenuto a poca distanza anche dalla stazione delle Autolinee in via Romagnoli. Il ritrovamento è frutto di un mirato servizio predisposto per contrastare i reati, tra le sterpaglie gli investigatori hanno trovato due involucri di hascisc. In base ai primi riscontri la droga era per il mercato pontino e poi erano stati ritrovati anche due coltelli a lama lunga sequestrati dagli agenti.

Nel corso della stessa operazione sono stati identificati alcuni cittadini stranieri. Il bilancio finale è di 128 persone identificate di cui 12 stranieri e nell’ambito di questo servizio sono stati controllati 80 veicoli. Come fa sapere in una nota la Questura, hanno operato anche i militari dei Comandi provinciali della Guardia di Finanza e dei Carabinieri insieme al personale dell’Ispettorato del Lavoro che hanno sottoposto a controllo due attività commerciali non perfettamente in regola. Denunciato anche un 75enne titolare di un ristorante per mancata sorveglianza sanitaria e mancata formazione dei lavoratori con relativo provvedimento di sospensione dell’attività imprenditoriale per aver riscontrato la presenza d due lavoratori in nero. «La particolare attenzione della Polizia di Stato nel quartiere e la presenza massiccia di tutte le forze di polizia – fa sapere la Questura di Latina in una nota – continuerà nel corso delle prossime settimane con servizi di controllo straordinario del territorio che saranno maggiormente intensificati, su impulso del Questore anche in vista dell’approssimarsi della stagione estiva che porta una maggiore presenza di persone in città con conseguente necessità di assicurare un durevole effetto di deterrenza». Per quanto riguarda la circolazione stradale infine sono state controllate 67 persone e 27 veicoli e sono state elevate contravvenzioni amministrative per un importo pari a 20mila euro. Sul fronte degli incidenti stradali ieri mattina il personale della Polizia Locale è intervenuto a poca distanza dalla chiesa di Santa Maria Goretti in viale XXI aprile per una anziana coinvolta in un sinistro, la donna mentre attraversava la strada è stata presa da un’auto. Non è grave.