* PRIMO PIANOCronaca

Al Corradini di Latina, onori ai partecipanti al Campionato di Robotica norvegese

Celebrati oggi a Latina gli studenti dell’istituto comprensivo Frezzotti Corradini che hanno partecipato campionato di robotica, che si è svolto in Norvegia a maggio scorso. “Siamo fieri e orgogliosi, voi avete rappresentato la regione in questa grande competizione”.

Lo ha dichiarato in una nota il Presidente del Consiglio regionale del Lazio, Antonello Aurigemma, che oggi è intervenuto all’iniziativa presso l’istituto comprensivo Frezzotti Corradini di Latina.

“Colgo l’occasione per ringraziare la dirigenza scolastica, che è stata in grado di mettere insieme, di unire pubblico e privato, per supportare questo progetto, che ha permesso ai ragazzi di andare in Norvegia, dove si sono confrontati con squadre provenienti da tutto il mondo. La scuola, oltre all’istruzione e alla formazione, insegna valori di assoluta rilevanza per l’educazione e la crescita dei giovani.

Come istituzione, siamo orgogliosi di essere stati rappresentati da voi in questo importante campionato. Continueremo a sostenere queste attività di grande valore, anche per i territori della nostra regione”.