Girava con un coltello a serramanico, denunciato dai Carabinieri un campano. A Itri denunciato pregiudicato per essere fuori casa oltre le 21

GAETA – I militari della locale Tenenza Carabinieri, durante i consueti controlli del territorio volti a prevenire e reprimere i reati in genere, hanno identificato una persona sospetta sulla Strada Regionale 213 Flacca e dopo aver accertato che l’uomo T. G. cl. 91, originario di Napoli e residente a Gaeta, era già gravato da precedenti di polizia, lo sottoponevano ad una perquisizione il cui esito risultava positivo. Infatti i Carabinieri rinvenivano addosso al soggetto un coltello a serramanico della lunghezza di 16 cm, che il medesimo portava con sé senza alcuna giustificazione. Di conseguenza, lo stesso è stato immediatamente deferito in s.l. alla competente A.G. mentre l’arma bianca veniva sequestrata per il successivo deposito al competente ufficio del Tribunale di Cassino. L’azione del personale dell’Arma, sempre improntato su una scrupolosa vigilanza dei veicoli e delle persone che gravitano sul territorio, ha permesso dunque di scongiurare che l’arma potesse essere utilizzata in più gravi delitti contro la persona od il patrimonio a salvaguardia della pubblica incolumità e sicurezza.

Nella stessa data i Carabinieri della Stazione di Itri, nell’ambito delle attività volte invece al controllo delle persone sottoposte a misure restrittive o di prevenzione personale, verificavano che in un noto locale pubblico del paese, ed in orario notturno, si stava intrattenendo, con altri giovani identificati e gravati anch’essi da precedenti di polizia, un noto pregiudicato della zona, A.A.V. di origine straniera e residente ad Itri, già sottoposto alla Misura di Prevenzione della Sorveglianza Speciale e a cui era fatto obbligo, secondo Ordinanza del Questore di Latina, di rincasare alle ore 21:00 e di non uscire prima delle ore 07:00, oltre al non dover frequentare persone con pregiudizi penali. Il controllo ha evidenziato, anche in questo caso, l’attenta vigilanza che gli uomini dell’Arma ottemperano nei confronti del territorio per garantire il più possibile la sicurezza dei cittadini ed il rispetto imperativo delle Leggi.