Spaccio di droga tra Gaeta e Fondi, pena diventa esecutiva per un 56enne
La Polizia di Stato di Latina, ha eseguito ieri l’ordine di esecuzione per la carcerazione nei confronti di R.G., 56 anni, poichè condannato per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Cassino. La condanna e giunta a seguito dell’arresto in flagranza di reato avvenuto in data 21 luglio 2023.
All’epoca dei fatti l’attività investigativa, realizzata, dalla Squadra di polizia giudiziaria del Commissariato di Gaeta, nell’ambito di uno specifico servizio finalizzato alia prevenzione e al contrasto del traffico di sostanze stupefacenti, è scaturita dalle informazioni apprese sul territorio circa il fatto che l’arrestato si stesse dedicando all’attività di spaccio, in particolar e tra i comuni di Gaeta e Itri.
In particolare, individuate il soggetto, i poliziotti del Commissariato di Gaeta effettuavano un servizio di osservazione discreta fino al Comune di Itri, che permetteva di rilevare, di lì a poco, una verosimile cessione di sostanza stupefacente, pasta in essere dal R.G. nei confronti di un acquirente; ne scaturiva l’intervento in esito al quale l’uomo è stato bloccato e controllato.
Il 56enne è stato trovato in possesso di nella sua abitazione a Fondi complessivamente circa un chilo di marijuana e un chilo di cocaina, nonchè due bilancini di precisione, materiale per il confezionamento e sostanza da taglio.