Latina: si cerca la nuova gestione del Tennis club
La “Sinner Mania” porta alla riqualificazione del sito sportivo.
La decisione del comune di Latina, sul Tennis Club della città, cavalca l’onda della vittoria di Jannik Sinner agli Australian Open.
Nella giornata di ieri, 29 gennaio, il comune ha pubblicato l’avviso di manifestazione d’intesse per la riqualificazione e la gestione del sito sportivo. Per trenta giorni, sarà possibile inviare la candidatura all’ufficio Patrimonio per partecipare alla procedura negoziata. Una volta aggiudicata la gestione, il soggetto affidatario dovrà provvedere agli interventi strutturali e normativi dell’impianto e versare al Comune un canone annuo di 5mila 700 euro.
《L’avviso – ha dichiarato l’assessore allo Sport Andrea Chiarato – è frutto della delibera di indirizzo della giunta Celentano, numero 63 del 31 agosto 2023, che ha fissato l’uso dei campi esclusivamente per il tennis. Con la vittoria di Jannik Sinner agli Australian Open, il movimento tennistico italiano sta vivendo uno dei suoi momenti migliori ed è destinato a crescere nei prossimi anni. Con questa scelta diamo la possibilità a tante ragazze e ragazzi di praticare questa disciplina》.
Ed è proprio ai giovani, ma anche a tutti i cittadini, che si rivolgono i progetti legati alle opere del Pnrr, come ribadito dalla sindaca Matilde Celentano. 《Con l’affidamento del Tennis club Latina andiamo a riqualificare l’unico impianto sportivo nel nucleo di fondazione della città. – ha affermato la prima cittadina – la ristrutturazione dei campi e le opere del Pnrr di restyling del Parco Falcone e Borsellino daranno alla città nuovi spazi fruibili da tutti》.