Formia, Latina, Fondi, Terracina, finanziamenti per ammodernare gli ospedali
La Asl di Latina è al cento di una importante ristrutturazione strutturale grazie a finanziamenti regionali con cui si prevede un adeguamento tecnologico, potenziamento apparecchiature con sostituzione Tac e lavori correlati e razionalizzazione dei percorsi chirurgici del Pronto Soccorso dell’Ospedale Dono Svizzero di Formia (importo 1.932.986,50 euro).
L’Adeguamento tecnologico, potenziamento apparecchiature terapia intensiva e subintensiva e razionalizzazione dei percorsi chirurgici del Pronto Soccorso dell’Ospedale Santa Maria Goretti di Latina (importo 3.783.226,50 euro).
L’adeguamento tecnologico, potenziamento apparecchiature (sostituzione apparecchio radiologico) e razionalizzazione dei percorsi chirurgici del Pronto Soccorso dell’Ospedale San Giovanni di Dio di Fondi (importo 647.606,50 euro).
L’adeguamento tecnologico, potenziamento apparecchiature (acquisizione angiografo portatile e aggiornamento colonna laparoscopica) e razionalizzazione dei percorsi chirurgici del Pronto Soccorso dell’Ospedale A. Fiorini di Terracina,
La sanità è “al primo posto nell’agenda di governo di questa Giunta e la nuova stagione della sanità del territorio è cominciata. Non sono chiacchiere, ma fatti, in dieci mesi è stato impegnato più di quanto fatto in dieci anni di amministrazione Zingaretti, ci vuole tempo per recuperare i danni ereditati, ma provvedimento su provvedimento la sanità laziale diventerà un modello virtuoso. lo dimostra l’ultima determina firmata dal Presidente Rocca che stanzia ben 155milioni di euro per affrontare le criticità, da nord a sud della Regione, in prossimità del Giubileo, il Lazio sarà all’altezza del grande evento che porterà a Roma e nelle province migliaia di pellegrini”.
Così in una nota, Orlando Angelo Tripodi, vice presidente della commissione sanità alla Pisana.