Fondi; continui atti vandalici nel parcheggio sotterraneo: da lunedì 15 chiusura della struttura alle 21.30
FONDI – Non sembrano trovare fine gli atti vandalici nel parcheggio sotterraneo di piazza Municipio. Neppure l’installazione di una fitta rete di telecamere, la cartellonista e un’intensa attività di sensibilizzazione, hanno funzionato contro i vandali che proseguono nella loro opera di “assicurare una tregua” agli atti vandalici continui e sistematici all’interno della struttura. all’interno del parcheggio interrato di Piazza Municipio.
Oltre alle deplorevoli immagini di una donna ben vestita che, la notte della vigilia di Natale, ha deciso di fare i propri bisogni a favore di telecamera e alle frequentissime incursioni notturne, purtroppo un gruppo di tre ragazzini ha nuovamente arrecato danni ingenti alla struttura.
Neppure le denunce alle forze dell’ordine, a cui i responsabili, minori e adulti, dovranno rispondere, sembrano porre fine alla situazione. Tutti gli autori degli atti compiuti saranno chiamati a rispondere, proporzionalmente, dei danni arrecati alla collettività. Chi pensa di poter urinare in un luogo pubblico se la caverà con una sanzione e un momento di imbarazzo, chi, invece, ha distrutto porte, impiantistica ed estintori dovrà sicuramente corrispondere anche un risarcimento.
Ora l’Amministrazione tenta di porre un freno a questo malcostume, di danneggiamento della struttura pubblica con un provvedimento drastico, quello della chiusura da lunedì 15 gennaio del parcheggio alle ore 21.30.
FOTO DI REPERTORIO