Parco San Marco: integrato il patto per la cura e la gestione
Anche l’apertura e la chiusura dell’area giochi inserita nell’accordo.
È stato integrato il patto di collaborazione per la cura e la gestione del parco San Marco di Latina. L’accordo sottoscritto lo scorso settembre è stato aggiornato e ora include l’apertura e la chiusura dell’area giochi.
Una misura necessaria per evitare la non fruibilità dell’area ai bambini, come spiegato dalla sindaca Matilde Celentano.
《Il bando di gara per l’assegnazione del chiosco-bar è andato deserto, l’amministrazione si è adoperata per trovare una soluzione temporanea. I sottoscrittori del precedente patto di collaborazione, che ringrazio, si sono resi disponibili ad aprire e chiudere ogni giorno il cancello dove ricade l’area giochi, proprio per evitare che l’area ludica restasse chiusa e non utilizzabile dai bambini》.Ha spiegato la prima cittadina.
Il precedente accordo, infatti,prevedeva la cura e la manutenzione dell’area verde con l’esclusione dell’area recintata del chiosco e dei giochi per bambini.
《Lo spazio sarà disponibile nei giorni feriali dalle ore 7.45 alle ore 20 e nei giorni festivi dalle ore 10 alle ore 20》. La soluzione sarà dunque temporanea. Gli uffici del comune sono a lavoro per aprire una nuova procedura per l’assegnazione del chiosco-bar.
《È l’area verde comunale al centro della città sulla quale stiamo operando dall’inizio del nostro mandato per garantire la dovuta cura e manutenzione》.