Capitale della cultura 2026: Latina in finale
La città è tra le dieci finaliste italiane.
Dalla candidatura alla finale: la città di Latina è approdata tra le dieci finaliste italiane candidate a Capitale della Cultura. Un progetto in cui Daniela Cavallo, direttrice del progetto “Latina candidata Capitale Italiana della Cultura 2026”, ha sempre creduto.
《 È una vittoria a prescindere da quello che avverrà, che conferma un grande lavoro fatto sul dossier presentato al Ministero in soli due mesi. Un lavoro non banale e unico nel metodo, possibile grazie alla partecipazione attiva di tutto il territorio. Adesso la città deve giocarsi con le unghie e con i denti la possibilità di raggiungere il titolo- ha commentato Cavallo di fronte alla notizia- bisognerà accogliere le persone che vorranno venire a visitare questa città-territorio che va dai monti al mare, riuscendo a essere all’altezza dell’immaginario collettivo che ora si è costruito. È una nuova sfida che inizia, la più grande》.
La proclamazione della città vincitrice della competizione avverrà il 29 marzo 2024 dopo l’audizione pubblica dei progetti finalisti.