Latina – pulizia straordinaria dei marciapiedi nel centro storico
Latina – pulizia straordinaria dei marciapiedi nel centro storico.
Lunedì 11 dicembre inizieranno i lavori di pulizia straordinaria dei marciapiedi nel centro storico di Latina. A ufficializzarlo le parole della sindaca, Matilde Celentano che ha annunciato pulizie per quattro volte a settimana.
《Da lunedì, finalmente, prenderà il via il servizio straordinario di diserbo meccanico, spazzamento meccanizzato e lavaggio dei marciapiedi. Le attività si ripeteranno quattro volte a settimana in un’area, quella del centro storico, che interessa circa 30mila abitanti》.
《Si tratta del primo atto concreto in seguito all’insediamento del nuovo consiglio di amministrazione di Abc. Il servizio straordinario che abbiamo fortemente voluto durerà tre mesi: inizierà l’11 dicembre e terminerà nel mese di marzo- ha affermato ancora la sindaca- in una zona alla volta sarà collocata apposita segnaletica, concordata con la Polizia Locale, che prevederà divieti di sosta temporanei per permettere l’esecuzione dei lavori》.
L’obiettivo è quello di ottenere una città più pulita a iniziare dai marciapiedi, fruiti dai cittadini quotidianamente. 《Come annunciato, l’amministrazione è a lavoro per l’istituzione di cassonetti intelligenti, dove il titolare potrà conferire con la tessera, e per una rimodulazione della raccolta differenziata》.