Volley: Trasferta amara per Cisterna, cede al quarto set, battuta dal Catania
Sconfitta nella prima trasferta stagionale per il Cisterna Volley che cede al quarto set al Farmitalia Catania. I pontini vincono il primo set e poi lottano nel terzo e nel quarto parziale ma alla fine ma non riescono a tenere il passo dei padroni di casa.
Cisterna torna a bocca asciutta dalla Sicilia dopo aver conquistato il primo set (25-22) e dopo subito la sconfitta ai vantaggi nei due parziali successivi (entrambi con il medesimo risultato di 24-26); nel finale il quarto set è fatale perché il Catania dilaga anche grazie all’entusiasmo del pubblico di casa e conquista la sua prima vittoria stagionale.
“È stata una partita dai due volti – ha detto l’allenatore del Cisterna Guillermo Falasca -. Prima siamo riusciti a portare a casa il primo set senza fare cose troppo straordinarie, nella seconda stavamo giocando abbastanza bene ed eravamo avanti, poi la partita è cambiata: Catania ha spinto bene al servizio, noi non siamo stati bravi a fare il cambio palla e abbiamo perso il set. Nel terzo set siamo arrivati fino al 24-24 ma non abbiamo fatto le scelte giuste e non siamo riusciti a chiudere. Poi nel quarto è stato tutto molto difficile e abbiamo pagato molto il fatto di aver perso i due set ai vantaggi. Dobbiamo lavorare e provare a maturare velocemente che non sarà facile”.