Latina- via le panchine da Via Don Morosini
Previsto un progetto di riqualificazione dell’area.
Usate come dormitorio, deposito o riparo dai senzatetto, le panchine di via Don Morosini sono state ufficialmente rimosse. Una decisione presa dopo l’incontro della sindaca Matilde Celentano e l’assessore Michele Nasso con i residenti della zona preoccupati per gli accampamenti negli spazi verdi del quartiere, inadatti ai bambini e residenti.
La rimozione è stata effettuata nell’ottica del progetto di riqualificazione dell’area: infatti, è in fase di sottoscrizione la convenzione tra Regione e Comune di Latina per un progetto FESR di riqualificazione dell’area con un finanziamento di circa 200mila euro. Una volta sottoscritta la convenzione si procederà con il progetto e i successivi passaggi in Giunta e Consiglio per l’avvio dei lavori.
《Contiamo di poter aprire il cantiere all’inizio del prossimo anno》 ha dichiarato l’assessore ai Lavori Pubblici Massimiliano Carnevale. 《Abbiamo ritenuto di dover anticipare la rimozione delle panchine per dare una risposta alle sollecitazioni dei residenti – ha affermato l’assessore al Welfare Michele Nasso -. Le avremmo dovute togliere in concomitanza con l’avvio dei lavori, ma in questo caso riteniamo che aver anticipato questa operazione non comporti disagi per nessuno》.