* PRIMO PIANOambiente

Baby gang aggredisce un coetaneo in pieno centro

LATINA – Il fenomeno del bullismo sembra, in alcuni periodi, assopito in realtà è sempre pronto a riemergere, come un fuoco che cova sotto la cenere. Ne è la prova quanto è successo nella tarda serata di domenica nei pressi del parco “Falcone e Borsellino” nel centro di Latina, in una zona che in passato aveva già fatto da scenario ai casi di violenza tra giovanissimi.

Poco dopo le 22, quando la città era ancora piena di persone che passeggiavano, al centro di un gruppo di adolescenti si è consumata quella che i pochi testimoni hanno descritto come un’aggressione ai danni di un ragazzo da parte di più coetanei. All’arrivo delle pattuglie di Polizia e Carabinieri i protagonisti della zuffa si erano già dileguati in fretta, ma la pronta segnalazione di alcuni passanti ha consentito comunque agli investigatori della Questura di tenere conto dell’accaduto e raccogliere alcune informazioni utili per monitorare questo nuovo fermento nel mondo degli adolescenti.

L’episodio si è registrato tra via Nazario Sauro e il parcheggio di piazzale Silvio D’Amico alle spalle dell’ex Consorzio Agrario e del teatro, una zona di ritrovo per diversi gruppi di giovani, dove in passato i bulli avevano già colpito.

FOTO DI REPERTORIO