Priverno; donna muore cadendo mentre tentava di riattivare la corrente elettrica. Inutile il trasporto in eliambulanza al Gemelli
PRIVERNO – La donna, 49 anni, stava tentando di riattivare l’energia elettrica. Inutile l’intervento dell’eliambulanza, al Gemelli è arrivata senza vita. E’ scivolata a causa del pavimento bagnato dalla pioggia, venendo giù dalla balaustra dove stava cercando di porre rimedio all’assenza di energia elettrica, cercando di premere il pulsante dell’interruttore di riferimento: un volo di circa otto metri, che le è stato fatale. La donna, 49 anni, stava tentando di riattivare l’energia elettrica. Inutile l’intervento dell’eliambulanza, al Gemelli è arrivata senza vita. Paola Picozza, era molto conosciuta in paese, stimata, ben voluta.
Ha perso la vita in una maniera assurda, nel tentativo di far tornare la corrente. La descrivono – chi la conosceva – così era il suo carattere, non si fermava mai e cercava sempre di trovare una soluzione a tutto. Paola ieri mattina si trovava nella palestra sede dell’Asd Piedi Scalzi, una scuola di danza. Nella struttura, come detto, mancava l’energia elettrica e Paola che non si tirava mai indietro si è offerta volontaria per risolvere il problema, cercando di riattivare l’interruttore generale dello stabile, sopra l’edificio dove si trova il supermercato Conad.
Nonostante l’invito a non andare oltre rivoltole da un’amica che era lì con lei, Paola ha deciso di arrampicarsi (per cercare di raggiungere un contatore scomodo) su una superficie bagnata a causa della pioggia e all’improvviso è andata giù, precipitando nel vuoto, da un’altezza di circa otto metri, forse anche nove. Immediata la chiamata per chiedere aiuto: sono prontamente arrivati sul posto i carabinieri, che si stanno occupando delle indagini per cercare di capire quale sia stata l’esatta dinamica dell’incidente, il 118 e un’automedica. Gli operatori sanitari hanno deciso di richiedere l’intervento dell’eliambulanza, vista la gravità delle condizioni della donna.