Lazio Pride: al patrocinio ci pensa il Comune di Cori
Dopo il dietrofront di Latina a rispondere all’appello di Tiziano Ferro è l’amministrazione comunale di Cori.
Il Comune di Cori concede il patrocinio al Latina Lazio Pride 2023, che si terrà sabato 8 luglio nel capoluogo pontino. Una decisione della Giunta sopravvenuta dopo la richiesta presentata, nei giorni scorsi, dal rappresentante legale dell’Aps Mariposa per conto di Arcigay Roma.
L’Amministrazione comunale ha redatto un comunicato stampa sostenendo che «si schiera contro ogni discriminazione, da qui la decisine dell’appoggio alla manifestazione a favore dei diritti Lgbtq+, che per la terza volta, dopo le edizioni del 2016 e 2017, torna a Latina».
Immediata la reazione di Tiziano Ferro che si era speso affinché il Pride venisse patrocinato dal Comune di Latina. Il cantante ha pubblicato una storia su Instagram, condividendo un articolo di giornale del Messaggero: «Orgoglioso del posto che ha dato i natali a mia mamma e mia nonna, grazie Cori».
Il Lazio Pride nei giorni scorsi era stato oggetto di uno scambio tra la sindaca Matilde Celentano e Tiziano Ferro che la invitava a sostenere l’iniziativa. Inizialmente la sindaca aveva espresso parere favorevole, ma l’amministrazione comunale dopo le polemiche accese dai suoi elettori, ha effettuato un dietrofront lasciando così campo libero al Comune di Cori.