Dalla Regione Lazio 7 milioni per sostenere e promuovere il litorale
Sette milioni di euro circa sono stati stanziati dalla Giunta presieduta da Francesco Rocca per sostenere iniziative di valorizzazione e promozione del territorio. Lo scrive sui suoi profili social il consigliere regionale Cosimo Mitrano ex sindaco di Gaeta.
“Due milioni e 500 mila euro a beneficio dell’economia del litorale laziale, la manutenzione e la pulizia delle spiagge libere dei comuni rivieraschi in vista dell’imminente stagione balneare. Quattro milioni di euro per l’organizzazione di eventi, spettacoli dal vivo, sagre e fiere durante la stagione estiva.
Il turismo balneare, in particolar modo, è un tassello fondamentale della regione oltre a rappresentare la principale fonte di economia dei comuni del litorale laziale. Bene ha fatto il Presidente Rocca a destinare ingenti risorse sostenendo concretamente il territorio.
Ancora una dimostrazione della sua grande capacità di saper fare sintesi e dare risposte immediate. Una Regione Lazio, finalmente, più vicina alle esigenze dei cittadini e degli Enti locali”.