* PRIMO PIANOCronaca

Oggi a Lanuvio l’ultimo saluto ad Anna Maione

Anna Maione è stata stroncata da un aneurisma cerebrale a 15 anni. La comunità di Lanuvio sotto choc si stringe intorno alla famiglia per l’enorme perdita.

Anna Maione muore a soli 15 anni dopo essere stata colta da un aneurisma cerebrale che non le ha lasciato scampo. La giovane promessa del volley amava molto lo sport, giocava presso l’Asd Pianeta Volley di Aprilia e aveva disputato la sua ultima partita solo due giorni prima. Dolore e sconcerto nelle comunità di Lanuvio e Sant’Anastasia per la prematura scomparsa della ragazza.

Era la sera del 6 gennaio 2023 quando la ragazzina di 15 anni con una grande passione per la pallavolo ha accusato un malore improvviso. Dopo aver trascorso il giorno della Befana in compagnia di papà Giuseppe, mamma Imma e della sorellina più piccola, la gioia della famiglia si è spezzata in pochissimi istanti. Ad allertare i genitori è stata proprio la sorellina più piccola con cui la 15enne stava guardando un video nella sua cameretta.

Per Anna non c’è stato nulla da fare. L’aneurisma cerebrale che l’ha colpita si è rivelato fatale. La giovane leva del volley, si è spenta in ospedale, lasciando un vuoto incolmabile in tutti coloro che la conoscevano e la amavano.

I funerali della 15enne, saranno celebrati oggi alle 15.30 presso la chiesa di San Giovanni Battista nella frazione lanuvina di Campoleone.

In occasione dell’ultimo saluto ad Anna Maione, l’amministrazione comunale ha proclamato il lutto cittadino.